Truffato dal meccanico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    3 settimane fa ho portato la mia macchina in officina perché avevo notato che l’acqua del radiatore diminuiva abbastanza velocemente in alcune occasioni.

    Dopo averla controllata mi è stato detto che il problema era una guarnizione della testata e che cambiando quella conveniva cambiare anche le catene (Bmw quindi catene al posto della cinghia) per non avere problemi e andare sul sicuro. Preventivo: circa 2.000€ . Ok facciamolo..

    Portata di un Lunedì con consegna Venerdì della stessa settimana.

    Oggi, Martedì della 3^ settimana senza la mia auto (che uso per andare a lavorare), vado nel pomeriggio alle 17 a ritirarla.

    Morale della favola? Mi è stato detto l’auto non funziona più, è peggio di prima non ci puoi più fare niente.

    COSA?

    Ovviamente ho perso la ragione e sono andato via furibondo lasciando l’auto la.

    Avevo portato la mia macchina perché perdeva acqua, ora è da buttare.

    Non so davvero cosa fare adesso. Vado subito da un’avvocato? Rischio di spendere soldi inutilmente anche facendo causa?

    Mi serviva l’auto per andare a lavorare, sono fregato..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    18,082

    Status
    Anonymous
    Se dicevi anche modello anno e motorizzazione era meglio... comunque se l'auto consuma acqua pur non avendo perdite, è perchè ha la guarnizione di testata bruciata, si può vedere se accelerando apri il vaso di espansione del radiatore e l'acqua ribolle in genere.
    La serie smeriglio di per se non ha un costo esagerato, la guarnizione di testata si compra anche singolarmente il prezzo dipende dall'auto ovviamente
    Rifare la testata che è di alluminio comporta farla spianare da un rettificatore prima di montarla cosa che non ha un costo proibitivo, ma non certo 2000 euro poi cambiare la catena (ancora la catena?) lo si fa se è necessario

    dopo questo a meno che non escano altri guai differenti e non per sua colpa, ne risponde il meccanico
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,914

    Status
    Anonymous
    Se pensi sia un errore del meccanico puoi chiedere un compromesso credo ti serva un avvocato.
     
    .
2 replies since 8/3/2022, 23:13   182 views
  Share  
.
Top